In collaborazione con 2Cinforma

Si tratta di un tubo esterno del gas metano, divelto al suo passaggio in Via Monache, da uno ei mezzi adibiti al ritiro dei rifiuti

Fuga_di_Gas_Via_MonachePutignano Ba – Una condotta esterna per la fornitura del gas ad uso domestico è stata divelta stamani, nel centro storico di Putignano, da un veicolo del servizio d’igiene urbana.

Fuga_di_Gas_Via_Monache2E’ accaduto intorno alle ore 10 in via Monache. Il transito dei camioncini adibiti al ritiro dei rifiuti è piuttosto difficile nelle anguste stradine del borgo antico e, probabilmente, una manovra appena meno precisa del solito ha fatto sì che al passaggio del mezzo, sia stato agganciato un tubo esterno del gas metano, il quale è stato letteralmente divelto. 

Inevitabile l’improvvisa copiosa fuoriuscita di gas nel vicolo che ha messo in allarme residenti e vicini. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano del turno C, coordinati dal cse Michele Polignano e gli uomini della Polizia Municipale.

Fuga_di_Gas_Via_Monache3L’area è stata isolata messa in sicurezza fino all’arrivo dei tecnici del gas, che hanno ripristinato il servizio e provveduto a chiudere una ulteriore perdita proveniente da un contatore difettoso. L’incidente non ha provocato danni.

 
Condividi