In collaborazione con 2Cinforma
Era bloccata dietro una finestra e invocava aiuto. Salvata dai Vigili del Fuoco e 118

Soccorso_anziana_caduta2Putignano Ba -  Operazioni di soccorso in Via Cairoli nel primo pomeriggio di oggi a Putignano, per un’anziana signora traumatizzata da una caduta in casa. Il fatto si è verificato intorno alle ore 14,30, in una parallela di Corso Umberto I°, al civico 12.

L’anziana vive sola e nessuno poteva aiutarla dopo la brutta caduta proprio vicino alla finestra della sua abitazione. Per fortuna i vicini hanno udito i lamenti della donna e hanno provveduto ad allertare i soccorsi.

Soccorso_anziana_caduta5Sul posto i Vigili del Fuoco di Putignano e un’ambulanza del 118 che sono arrivati molto rapidamente. Uno dei pompieri è riuscito ad entrare in casa salendo con una scala a gancio sul balcone al primo piano dove si è fatto strada attraverso le persiane. Lì dietro giaceva in terra la donna dolorante e che invocava aiuto. Il Vigile del Fuoco ha così potuto far entrare dalla porta principale il medico e l’infermiere del 118.

Soccorso_anziana_caduta7L’anziana signora dopo le prime cure sul posto è stata trasportata per il pronto soccorso di Putignano. Soccorso_anziana_caduta4Dopo una prima ispezione dei luoghi, è stato ritenuto utile allertare anche i servizi sociali del comune, visto lo stato di degrado e di scarsa igiene che i soccorritori hanno trovato all'interno della casa. 

 
Condividi