Sentendosi poco bene era entrato in un negozio per sedersi. Poi è stato portato in ospedale

Soccorso_sul_Corso2Putignano Ba – Le sirene spiegate di un’ambulanza del 118 hanno bruscamente interrotto la serena passeggiata domenicale dei putignanesi sullo "stradone". L’intervento dei sanitari si è reso necessario per prestare soccorso ad un giovane di circa 18 anni che ha accusato un malore improvviso.


Il fatto si è verificato intorno alle ore 12,00, quando il giovane che percorreva a piedi Corso Umberto I^, non si è sentito bene, ed è entrato presso un negozio aperto del Corso, chiedendo di potersi sedere. Accusava forti dolori alla spalla, cosa che ha fatto temere potesse trattarsi di un problema cardiaco.

Il 118 è arrivato piuttosto rapidamente e dopo i primi controlli sul posto, ha provveduto al trasporto del giovane presso il locale pronto soccorso per ulteriori e più approfonditi accertamenti. 

Soccorso_sul_CorsoIn questi giorni di forte instabilità meteorologica con escursioni termiche elevatissime e un elevato tasso di umidità nelle ultime 48 ore, stanno provocando numerosi casi di persone con disturbi psico-fisici significativi, tali da richiedere l’assistenza medica o nei casi più gravi l’intervento del 118. Sarebbe interessante monitorare il fenomeno da un punto di vista statistico ed epidemiologico.

 
Condividi