Piove sotto il portico di Via Gianfedele Angelini e il pavimento bagnato e scivoloso è stato fatale per il giovanissimo studente che si è ferito cadendo

Putignano Ba – E’ accaduto stamattina intorno alle ore 13,00 a Putignano, sotto il portico che collega Via Soccorso_in_Via_AngeliniGianfedele Angelini al piazzale di Via conversano. Un gruppo di giovanissimi studenti, presumibilmente delle scuole medie, transitava sotto il portico all’uscita da scuola quando, in modo del tutto accidentale, uno dei minori è scivolato sulla pavimentazione bagnata dalla pioggia di ieri e ancora viscida, cadendo rovinosamente in terra.




Soccorso_in_Via_Angelini_5L’impatto è stato più violento del previsto o probabilmente il giovane è caduto in malo modo tanto da accusare dolori molto forti. Soccorso_in_Via_Angelini_4Stando ai primi riscontri raccolti sul posto qualcuno dei presenti ha riferito che il ragazzo ha addirittura riportato una frattura ad un braccio. Vista la situazione i passanti hanno provveduto ad allertare il 118 per vagliare la situazione. I sanitari giunti sul posto, hanno medicato lo sfortunato studente in ambulanza sotto gli occhi attoniti dei suoi compagni per poi condurlo presso il locale Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti.

La questione della pavimentazione scivolosa presente sotto quel portico merita un’attenta considerazione, per il fatto che, in costanza della copertura esistente dovrebbe risultare riparato dalla pioggia. Invece sotto il portico l’acqua arriva in abbondanza quando piove e il tipo di pavimentazione presente resta scivolosa.

FPortico_via_G._Angelini_coperturaatto  rilevante se si considera che sotto quel portico transitano regolarmente gli anziani che frequentano il centro polivalente, nonché i fruitori degli uffici dei servizi sociali. Oltre naturalmente ai residenti. Nelle foto, la pavimentazione bagnata su cui è scivolato il ragazzo e la struttura (forse condominiale), in pessimo stato che copre il porticato. 

 
Condividi