Hanno segato le sbarre di ferro della recinzione è si sono portati via circa una sessantina di pneumatici dei camion completi di cerchi

PFurto_Concessionaria_veicoli_industrialiutignano Ba – Hanno segato le sbarre di ferro della recinzione è si sono portati via circa una sessantina di pneumatici dei camion completi di cerchi. E’ accaduto durante la notte, presumibilmente prima delle ore 24:00, presso una nota concessionaria di veicoli per autotrasporti sulla SS 172 Putignano - Turi .

La banda di ladri ha segato le sbarre della recinzione passando dalla strada laterale dove è arrivata a bordo di un fiorino risultato rubato e poi abbandonato. Una volta all’interno del piazzale, hanno asportato dai numerosi camion e mezzi pesanti in esposizione, circa 60 pneumatici completi di cerchio per un valore che presumibilmente superiore ai 10mila euro.

I malviventi hanno trovato il tempo di operare lo smontaggio delle ruote e di caricarle su un altro loro mezzo più capiente pronto a darsi alla fuga. E’ anche probabile che gli autori del furto siano stati “disturbati” dai controlli effettuati della Vigilante presso l’edificio adiacente. Stando ai primi riscontri, si tratterebbe del secondo colpo nel giro di pochi mesi perpretato ai danni di questa concessionaria.

I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire le modalità di esecuzione del furto e vista la particolare tipologia del materiale sottratto pare siano già sulle tracce dei responsabili.

 
Condividi