In collaborazione con 2Cinforma

Rapinata una donna mentre era in casa nel centro storico e tentativo di furto nella villa di un noto imprenditore putignanese

cc_controlli_straordinari_foto_vivilastradaPutignano Ba – Si aggiungono nuovi fatti criminosi ai già numerosi fatti di cronaca pubblicati nei giorni scorsi. A inizio settimana (pare martedì 24 settembre) un’altra rapina a amano armata è stata perpetrata ai danni di una donna di mezza età residente in Via Bruni nel centro storico di Putignano.

Stando alle prime informazioni sommarie raccolte sul posto, una donna che diceva di essere un funzionario dell’inps, ha bussato alla porta dell’ignara signora che le ha permesso di entrare. L’inganno però non è durato a lungo.

La padrona di casa ha fiutato che qualcosa non andava ed ha tentato di liberarsi dell’ospite indesiderato. A quel punto la falsa funzionaria inps ha estratto un arma intimando alla signora di consegnare i soldi: circa 400 euro, forse ciò che restava dell’ultima pensione, custoditi nel cassetto di un mobile. La rapinatrice si è dileguata senza lasciare traccia, anche se è facile intuire che ci fosse un complice ad attenderla poco lontano.

Un furto presso la villa di un noto imprenditore putignanese invece, è stato tentato anche se con scarso esito venerdì sera 27 settembre, intorno alle 22,30, in Via Alberobello. Ignoti si sono introdotti in una villa sfondando il vetro di una finestra, mentre al suo interno non c’era nessuno.

Fortunatamente il sistema di allarme è entrato regolarmente in funzione (solitamente tentano di danneggiarlo per impedirne il funzionamento), facendo convergere in pochi minuti un’auto delle guardie giurate della Vigilanza. Constatata l’effrazione, è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri del luogo.

I ladri vistisi scoperti hanno fatto appena in tempo a dare un’occhiata in giro, forse afferrate qualcosa al volo, ma si sono dati subito alla fuga.

 
Condividi