In collaborazione con 2Cinforma

Un giovane putignanese è stato raggiunto all'ingresso della Banca Apulia, in Via Conciliazione e rapinato del contante che stava per depositare.

Aggiornamento delle ore 16,00

Rapinato_2Si tratta di un bottino piuttosto corposo quello estorto stamani davanti alla Banca Apulia di Putignano, al giovane che si accingeva a depositare l'incasso del fine settimana di una nota sala giochi del luogo. Tuttavia sulla cifra esatta gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Tra le novità emerse da quanto riferiscono i presenti alla scena, i due rapinatori hanno strattonato il giovane spingendono contro un'auto parcheggiata puntandogli una pistola al volto.

Nella foga di allontanarsi in direzione Via Carlo Rosselli hanno anche urtato un'automobile in transito, minacciando l'ignaro conducente che lamentava le sue rimostranze. L'aumento dei casi di rapina a mano armata, scippi e furti in città stanno innalzando il clima di apprensione sociale tra i putignanesi che ora chiedono a gran voce che vengano intensificati i controlli affinché la cittadina torni ad essere tranquilla e sicura. 

Putignano Ba - Rapina a mano armata in pieno giorno stamani in Via della Conciliazione, nei presi della Banca Apulia a Putignano. E’ accaduto intorno alle ore 11. Due individui a bordo di uno moto Yamaha T-Max nera e travistati con caschi integrali, hanno raggiunto e rapinato un giovane putignanese anche lui a bordo di uno scooter.

Rapinato_3La vittima era in procinto di effettuare delle operazioni presso la Banca Apulia. Pare che si accingesse a depositare l'incasso del fine settimana di una locale attività commerciale. Stando ai primissimi riscontri raccolti sul posto, i rapinatori, armati di pistola, gli hanno intimato di consegnare i soldi nonostante la strada fosse affollata di gente.

RapinatoImpossessatisi del denaro, nonostante le rimostranze del malcapitato, si sono dileguati a bordo della moto, facendo perdere le loro tracce. Alcuni testimoni riferiscono che i malviventi si sono allontanati addirittura con una certa calma per non dare nell'occhio. Al momento non noto l'ammontare del bottino.

Sul posto i Carabinieri della locale Stazione guidati dal Comandante Ltg B. Nucci, per far scattare tutte le procedure necessarie per mettersi sulle tracce dei due rapinatori. 

 
Condividi