gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Siringhe usate nel gettacarte, sul Corso di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Siringhe usate nel gettacarte, sul Corso di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Cronaca

In collaborazione con 2Cinforma

Cinque siringhe usate sono state gettate con gli aghi scoperti in un gettacarte del Corso; e non sarebbe la prima volta. Un pericolo anche per chi depone i rifiuti nel cestino infilando la mano all'interno

PSiringhe_nel_portarifiuti__Putignanoutignano Ba – Siringhe usate con gli aghi scoperti dentro un cestino gettacarte sul Corso Umberto I^ di Putignano. Il temibile ritrovamento risale a ieri mattina, vicino alla storica salumeria Bianco, Su Corso Umberto I a Putignano. Cinque siringhe usate sono state gettate imprudentemente nel cestino senza il cappuccio sugli aghi.

Siringhe_nel_portarifiuti__Putignano_3In assenza di un esame specifico, non è chiaro se trattasi di siringhe utilizzate per iniettare sostanze stupefacenti, oppure impiegate per l’assunzione di farmaci come l’insulina. Sta di fatto che stando a quanto riferiscono gli stessi operatori ecologici non è la prima volta che capita di trovare questi pericolosi oggetti dentro i cestini dei rifiuti.

Siringhe_nel_portarifiuti__Putignano_4Siringhe_nel_portarifiuti__Putignano_2Il rischio di venire a contatto con gli aghi, presumibilmente infetti, non è solo degli stessi operatori ecologici addetti allo svuotamento dei cestini, ma anche per tutti coloro (compresi i bambini) che infilano la mano nella finestrella per conferire i piccoli rifiuti nel contenitore, magari spingendoli all’interno quando questi è pieno. 

Il fatto è stato opportunamente segnalato al Comando di Polizia Municipale per i provvedimenti e le indagini che il caso richiede. Gli addetti al servizio di igiene urbana per recuperare le siringhe in sicurezza, hanno utilizzato una specie di braccio prensile con l'estremità a forma di pinza, per poi riporle in un contenitore a parte.





 
Cronaca - Putignano