gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Maltempo: danni anche al cimitero per il temporale di mercoledì
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Maltempo: danni anche al cimitero per il temporale di mercoledì

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Cronaca

Segnalati alcuni casi di scrostamento ed erosione delle facciate dei blocchi con distacco di alcune coperture di parti  di marmo dei loculi

Cimitero_mattonelle_staccatePutignano – Il temporale si è abbattuto anche sul cimitero. Sembrava che tutto si fosse risolto con qualche caso di allagamento, una cabina elettrica colpita da un fulmine (come raccontato qualche giorno fa) e un po’ di apprensione per il violento acquazzone di mercoledì scorso a Putignano.


E invece, ci è giunta ieri la segnalazione di alcuni casi di scrostamento ed erosione dei manufatti cimiteriali. In particolare la pioggia battente ha fatto saltare le mattonelle di rivestimento esterno del blocco T (già bisognoso di manutenzione conservativa) e il cedimento di alcune coperture di marmo dei loculi.

Cimitero_mattonelle_staccate2Si tratta di un “edificio” già assoggettato ad infiltrazioni di umidità e conseguente distacco di parti di intonaco anche nella parte interna. Non è noto al momento se la pioggia abbia causato danni simili in altre aree della necropoli. I gestori dei servizi cimiteriali stanno ancora effettuando alcune verifiche, per poi comunicarne l’esito agli organi competenti del Comune, per gli opportuni provvedimenti che il caso richiede.





 
Cronaca - Putignano