Il solito incendio sterpaglie ha danneggiato un ettro di ulivi sulla provinciale 237 Putignano - Castellana Grotte

Putignano Ba – Continua la sequela di incendi nei campi incolti ove accidentalmente o Incendio_sterpaglie_via_Castellanavolontariamente vengono date alle fiamme le sterpaglie e l’erba alta. Questa mattina a tenere nuovamente impegnata una squadra dei Vigili del Fuoco di Putignano guidata dal CSE Detomaso, già oberata per un precedente intervento di soccorso su incidente mortale a Putignano, è stato il rogo che si è sviluppato in un fondo che costeggia la provinciale 237 Putignano - Castellana.

Incendio_sterpaglie_via_Castellana_2Intorno alle ore 13,00, quasi un ettaro di terreno disseminato di alberi d’ulivo, nei pressi della rotatoria che conduce alle Grotte (Ferrone). L’incendio è stato domato dai pompieri senza conseguenze, tranne per il fatto che, come spesso accade, molti alberi di ulivo presenti, come in questo caso, sono stati gravemente danneggiati dalle fiamme.

Va ricordato inoltre che gli incendi sterpaglie come questo, che si propagano vicino alla strada, sono pericolosi per gli automobilisti per via della fitta coltre di fumo che si sprigiona dalle fiamme e quasi sempre che invade la carreggiata distraendo chi è alla guida.  

 
Condividi