In collaborazione con 2Cinforma

Il colpo risale a giovedì sera in c.da Spine Rossine. I ladri  volto coperto si sono fatti consegnare il contenuto della cassaforte

spine_rossine_putignanoPutignano Ba – Una rapina a mano armata è stata portata a segno in una villa di Putignano mentre la famiglia si trovava in casa. E’ accaduto giovedì sera 30 maggio, verso le ore 21,30 in strada comunale Spine Rossine.

Stando ai primi riscontri, i malfattori, forse tre, si sarebbero introdotti nella villa (si tratta di un quartiere residenziale periferico composto da villette), scavalcando la recinzione e forzando una finestra. 

Una volta all’interno dell’abitazione, con il volto coperto, i rapinatori si sono però imbattuti nei padroni di casa: padre madre e due figli. A quel punto i tre utilizzando i coltelli da cucina presenti in casa, avrebbero così intimato ai presenti di consegnare soldi e oggetti di valore. Una volta individuata la cassaforte i malfattori si sono impossessati del contenuto: circa 5mila euro in contanti e svariati oggetti preziosi.

spine_rossine_putignano_2Non è stato poi difficile dietro la minaccia dei coltelli chiudere la famiglia in casa e fuggire con il bottino, dileguandosi nel buio. I Carabinieri di Putignano sono intervenuti rapidamente per la constatazione dell’accaduto, mentre i militari del nucleo investigativo della Compagnia CC di Gioia del Colle, hanno passato al setaccio la villa alla ricerca di indizi.

Da quanto si apprende, a parte il forte spavento, non è stato fatto del male alle persone presenti all’interno dell’abitazione durante il furto. Tuttavia la notizia delle modalità di esecuzione del colpo hanno procurato una certa preoccupazione tra gli altri residenti del quartiere. Ora si attende che le indagini consentano agli inquirenti di mettersi rapidamente sulle tracce dei malviventi.  

 
Condividi