In collaborazione con vivilastrada.it

Incidente_prov_237_pozzo_dellamministrazionePutignano Ba – Scontro tra due auto, sulla provinciale 237 Putignano – Noci, all’altezza della zona industriale, incrocio con la strada comunale Pozzo dell’Amministrazione. Cinque i feriti per fortuna non gravi. Il sinistro si è verificato intorno alle 17,15 quando il traffico su quel tratto di strada è piuttosto intenso.

Stando ai primi riscontri, un’autovettura Fiat Panda con quattro persone di Putignano a bordo, tutti giovanissimi, proveniente dalla zona industriale (via Mummolo), era diretta verso la strada comunale Pozzo dell'Amministrazione quando è entrata in collisione con un’altra auto, una Opel Corsa, proveniente da Noci che procedeva sulla provinciale in direzione Putignano.

L’impatto ha provocato vistosi danni alle auto. Sul posto due ambulanze del 118 per soccorrere i feriti che tuttavia sarebbero al momento ritenuti gravi. Ospedalizzati presso il pronto soccorso del S.Maria degli Angeli di Putignano, hanno ricevuto una prognosi di pochi giorni. Solo una ragazza è stata trasferita presso un ospedale di Bari per ulteriori accertamenti. A regolare la viabilità rallentata e per i rilievi dell’incidente la Polizia Locale.

sp_237_Pozzo_dellamministrazioneIn quello stesso punto si verificano sovente incidenti alcuni dei quali molto gravi. Più volte ee da più parti sono stati sollecitati presso l'amministrazione comunale, provvedimenti, volti a mettere in sicurezza quel tratto di strada. Si è parlato in più occasioni della collocazione di un rondò ma, al momento non è noto quando potrò essere verosimilmente realizzata l'opera.

Molti fruitori della Zona Industriale di Putignano, chiedono l'apposizione di una segnaletica più evidente ed eventualmentela collocazione di un semaforo provvisorio, in attesa che vengano eseguiti i lavori.

 
Condividi