In collaborazione con vivilastrada.it

Illese le tre giovani donne di origine rumena a bordo dell'auto che dopo il sinistro hanno deciso di proseguire la serata in discoteca

Auto_fuori_strada_maxi_rondoAuto_fuori_strada_maxi_rondo_2Putignano Ba – Un’autovettura è finita su un muretto dopo un testacoda durante la notte verso le ore 00,30 presso il “maxi rondò” di Via Noci all’uscita di Putignano sulla provinciale 237.

Si tratta di una Opel Tigra con a bordo tre giovani donne di origine rumena che, provenienti da Gioia del Colle, stavano facendo il percorso obbligato del cosiddetto “maxi rondò” per entrare  nella città del carnevale e raggiungere una discoteca dove si stava svolgendo una serata a tema.

Auto_fuori_strada_maxi_rondo_3Non sono del tutto chiare le cause che avrebbero fatto perdere alla conducente il controllo del veicolo, il quale, dopo aver sbandato ha terminato la sua corsa sul muretto a secco che costeggia la carreggiata. A parte i danni alla macchina le tre ragazze sono uscite indenni dal sinistro anche se va segnalato che a quell’ora della notte tra il sabato e la domenica, quel tratto di strada è piuttosto trafficato e c’è mancato un pelo che venissero coinvolti nell’incidente altri veicoli in transito. Va ricordato che la particolare morfoligia di  questo tratto di strada che serve a canalizzare il traffico del crocevia tra Putignano, Gioia del Colle e Noci è sovente teatro di incidenti.

VVF_soccorsi_notteI Carabinieri della locale Stazione sono prontamente intervenuti per i rilievi e gestire la viabilità. I Vigili del Fuoco di Putignano guidati dal CSE Detomaso che rientravano da un altro intervento e casualmente passavano di lì, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’autoveicolo, staccando la batteria per scongiurare eventuali pericoli di incendio. Da quello che risulta le tre giovani donne, espletate le formalità di rito e soccorse da un conoscente hanno deciso di recarsi comunque in discoteca per  concludere al meglio la serata.

 
Condividi