Immagini In collaborazione con vivilastrada.it

L'auto ha preso fuoco non lasciando scampo al giovane automobilista che è rimasto intrappolato dalle fiamme. Distrutto dal rogo anche il pullman della Sud-Est

Putignano Ba – Un giovane putignanese Auto_sotto_un_pulmanndi 22 anni ha perso la vita stamani in un gravissimo incidente stradale sulla statale 172 Putignano – Alberobello. Si tratta di Leonardo Lanzillotta. Era uscito di casa di buon mattino, verso le ore 7,00, presumibilmente per recarsi al lavoro, a bordo della sua nuova fiat 500.

Mentre procedeva in direzione Alberobello, all’altezza di Contrada Monticelli al chilometro 29+900, per cause ancora da accertare, il giovane ha perso il controllo della sua auto schiantandosi contro un pullman proveniente da Martina Franca e che procedeva nella direzione opposta. La 500 si è incuneata sotto il pulmann e ha preso tragicamente fuoco, togliendo la vita al ragazzo che è rimasto intrappolato dalle fiamme. 

Foto Vivi la Strada .it


Il vistoso incendio si è propagato convolgendo anche il pullman che è andato completamente distrutto ma nessuno si è ferito gravemente. I due autisti sono rimasti illesi e hnno tentato un primo intervento di soccorso cercando di spegnere l'incendio con l'estintore, ma il tentativo è risultato vano. I tre passeggeri a bordo sono stati fatti scendere subito e se la sono cavata con qualche graffio e tanta paura. Sono stati medicati e condotti in ospedale per accertamenti.

leonardo lanzillotta

I primi a giungere sul posto sono state le guardie giurate della Vigilanza di Castellana Grotte. Fondamentale l'intervento dei Vigili del fuoco di Putignano turni B e D guidati dai CSE Milella e D'Aloia, alle prese con un pesantissimo lavoro di spegnimento nel disperato tentativo di salvare la vita del ragazzo.

Sul posto numerose ambulanze del 118 provenienti da Putignano, Castellana, Turi e Alberobello. La viabitilià è stata deviata per alcune ore. I mezzi sono stati posti sotto sequestro e a sisposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sul posto per i rilievi e la viabilità, i Carabinieri di Putignano e Castellana, il radiomobile di Gioia del Colle e i Vigili Urbani di Putignano e Alberobello.

 
Condividi