Un fornello lasciato acceso ha provocato un principio d'incendio in un'abitazione al quarto piano del civico 30

Via_LerarioPutignano (Ba) – Un principio d’incendio si è sviluppato stamane, poco dopo le ore 12,00 in una abitazione di Via Padre Lerario n.ro 30 a Putignano. In un appartamento al quarto piano, era stato lasciato il fornello della cucina acceso e la proprietaria si era allontanata da casa.  

Una fiammata accidentale ha provocato un focolaio che ha interessato gli oggetti e i mobili intorno al fornello, sviluppando una grande quantità di fumo denso. Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme preoccupati che potesse accadere il peggio, visto che si tratta di un complesso condominiale molto popolato.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano coordinati dal CSE Gaetano D’Aloia. I Pompieri per guadagnare l’accesso all’abitazione si sono calati dal tetto e hanno domato rapidamente il rogo assicurandosi che nessuno si fosse fatto male. Nel frattempo è stata rintracciata la proprietaria dell’immobile che aveva incautamente lasciato il fuoco acceso.

 
Condividi