In collaborazione con 2Cinforma

Si è improvvisamente accasciato a terra privo di sensi nei pressi del monumento ai caduti ad un passo dal traguardo

Infarto_alla_marcialongaPutignano (Ba) – Un giovane putignanese di 15 anni ha accusato un malore durante la marcialonga di San Giuseppe svoltasi stamani a Putignano. Il minore si chiama Donato Basile e partecipava tra i liberi alla celebre manifestazione podistica non competititva, che da 34 anni coinvolge quasi 3500 tra atleti semiprofessionisti e amanti della corsa di tutte le età nella città del carnevale.

Infarto_alla_marcialonga_2Donato era quasi giunto al termine del percorso quando, nei pressi del monumento ai caduti, ad un passo dal traguardo, si è improvvisamente accasciato a terra privo di sensi. I sanitari presenti sul percorso sono subito intervenuti per soccorrerlo cercando di rianimarlo ma hanno subito intuito che si trattava di qualcosa di serio.

Attraverso le comunicazioni interne e con l’ausilio dell’impianto di diffusione fonica presente sul Corso Umberto I^, è stata fatta arrivare un’autoambulanza del 118 dei Rangers con a bordo il Dott. De Martino.

Donato_Basile_viene_trasferito_al_Perrini_di_BrindisiIl giovane 15enne è stato subito trasportato presso il pronto soccorso del S. Maria degli angeli di Putignano, ove si è avuta conferma che si era trattato di un infarto. La gravità della situazione ha suggerito quindi il trasferimento d’urgenza presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale Perrino di Brindisi, tuttavia per guadagnare tempo si è poi preferito il più vicino ospedale di Monopoli.

 
Condividi