Ferito gravemente operatore putignaese di 48 anni di un'impresa edile

Infortunio_lavoro_Cade_dal_ponteggioPutignano (Ba)  - Un nuovo grave incidente sul lavoro nel quale ha rischiato la vita un operatore edile si è verificato ieri a Putignano. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, venerdì 2 marzo, su un ponteggio per lavori di ristrutturazione di un fabbricato condominiale ubicato in Viale della Repubblica, angolo Via Tenente Pagliarulo.

Uno dei soci della cooperativa incaricata dei lavori M.L. di circa 48 anni, di Putignano, per cause ancora in via di accertamento e sulla base di riscontri raccolto sul luogo dell’incidente, pare abbia perso l’equilibrio mentre si trovava sul ponteggio, ancora in allestimento, all’altezza del quarto piano.

Infortunio_lavoro_segnaliL’uomo non sarebbe precipitato direttamente al suolo, ma è rotolato rovinosamente tra le sporgenze protettive dell’impalcatura. Cosa che ha rallentato la caduta procurandogli gravi ferite ma che gli ha permesso di salvarsi la vita. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato presso il Policlinico di Bari in prognosi riservata, ma con il passare delle ore pare che le sue condizioni facciano ritenere che si fuori pericolo.

Sul posto per gli accertamenti e la ricostruzione della dinamica del sinistro, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Putignano.

 
Condividi