In collaborazione con Vivi la Strada .it

Il giovane Vittorio Nardelli di 20 anni, ha perso la vita alle ore 2,55 di questa notte in un assurdo incidente sulla S.S.172  a circa 2km da Putignano. Ferito ma non grave il passeggero, D.V. di 21 anni

vivilastrada_ss.172_mortale_lowPutignano (Ba) – Un altro giovane putignanese ha perso tragicamente la vita in un assurdo incidente stradale questa notte, sulla famigerata  Statale 172, nel tratto Putignano – Alberobello. Si tratta di Vittorio Nardelli di 20 anni. Con lui viaggiava un amico, Domenico V. di 21 anni, ricoverato presso l’Ospedale di Putignano, con una prognosi non grave per una frattura al braccio.




Erano a bordo della Citroen diesel 1900 guidata da Vittorio, quando i due giovani percorrevano la statale in direzione Putignano provenienti da Alberobello verso le 3 di notte. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, giusto a un paio di chilometri da Putignano, l’auto ha sbandato ribaltandosi e impattando violentemente contro il muretto di una villa.

Il motivo della manovra improvvisa non è ancora del tutto chiaro e i Carabinieri della locale stazione com il medico legale il Dott. Antonio Miani, stanno vagliando tutte le ipotesi. La presenza della carcassa di un cane in mezzo alla strada, fa presupporre che il Nardelli, avendo scorto improvvisamente l’ostacolo, possa avere tentato di schivarlo perdendo il controllo dell’auto.

Foto Vivi la Strada .it 

I primi soccorritori ad arrivare sul posto sono stati i Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dal Capo Squadra Michele Avella del Turno C, i quali hanno estratto il corpo del giovane dalle lamiere dell’auto che respirava ancora. Gli operatori del 118 hanno tentato per oltre 25minuti di rianimarlo facendogli il massaggio cardio polmonare, poi il medico ne ha dichiarato il decesso.

Straziante l’arrivo della mamma di Vittorio sul luogo dell’incidente che si è inginocchiata accanto a suo figlio, abbracciando il suo corpo ormai privo di vita.

Vittorio era il terzo di tre fratelli frequentava l’istituto Santarella a Bari. Il giorno di Natale aveva avuto un’altro incidente stradale sulla 237 Castellana – Monopoli, dove se l’era cavata con qualche contusione. Ma questa mattina, purtroppo, la sorte non gli è stata altrettanto favorevole.

La statale è rimasta chiusa al traffico in quel tratto per circa tre ore.

 
Condividi