In collaborazione con 2Cinforma

Le fiamme si sarebbero sprigionate dal camino propagandosi sul tetto. Ingenti i danni

Incendio_Villa2_copyIncendio_Villa3_copyPutignano (Ba)  - Una villa adibita a residenza estiva è andata a fuoco poco dopo le ore 13 di oggi in contrada Pozzo Serralto a Putignano. Il tetto della struttura mantenuto da grosse travi è andato distrutto dal fuoco divampato dalla canna fumaria.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, pare che in mattinata i proprietari avessero acceso il caminetto. Probabilmente dalla canna fumaria non  ben coibentata, sono fuoriuscite scintille  che hanno dato origine all'incendio. I proprietari dell'immobile accortisi della copiosa fuoriuscita di fumo denso hanno allertato il 115 della centrale di Bari che ha inviato sul posto la squadra del distaccamento Putignano, turno A diretta dal CSE Antonio Lovece.

Incendio_Villa_copySquadra che in quello stesso  momento stava operando a Turi per l’allagamento di uno scantinato. I pompieri, sono giunti presso la villa di Putignano nel più breve tempo possibile e sono riusciti ad entrare solo con gli auto respiratori.

Le fiamme sono state domate in poco tempo ma si è reso necessario scuotere e far cadere parte del tetto reso ormai pericolate. Ingenti i danni.

 
Condividi