In collaborazione con 2Cinforma

I Carabinieri di Putignano li avevano notati in atteggiamento sospetto nel quartiere S.Filippo Neri e li hanno fermati per un controllo

Stazione_CC_PutignanoPutignano (Ba) – Tre uomini di circa 30 anni, due di nazionalità georgiana e un lituano sono stati tratti in arresto ieri sera dai Carabinieri di Putignano nel quartiere S. Filippo Neri. Una pattuglia dell’Arma, ha notato nei paraggi del ristorante cinese alcuni movimenti ritenuti sospetti.

A quel punto i militari hanno sottoposto a controllo i tre uomini per identificarli e, visto che non hanno sono riusciti ad ottenere riscontri sufficienti anche in merito al motivo per cui si trovassero in quella via, hanno proceduto al controllo più approfondito.

I Carabinieri hanno scoperto che i tre erano in possesso di attrezzi da scasso oltre a numerose chiavi speciali per porte blindate. Probabilmente  i tre trentenni erano in procinto di mettere a segno un colpo.

Per questa ragione sono scattate le manette ai polsi dei suddetti georgiani i quali sono stati arrestati, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I tre infatti, previa effrazione del portone di ingresso, si erano già introdotti in un condominio di via Pinto, dopo aver tentato di forzare le porte di ingresso di due appartamenti

 
Condividi