gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, fiamme tra i vagoni del treno
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, fiamme tra i vagoni del treno

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cronaca

Domato subito e senza gravi danni il fuoco sviluppatosi su uno dei due motori del vagone 81 di un treno della Sud Est che trasportava studenti pendolari Vigili_del_Fuoco_copy

Putignano (Ba) – Fuoco tra i vagoni del treno nel primissimo pomeriggio di oggi a Putignano. Uno dei due motori diesel di un vagone ferroviario della Sud Est, il numero 81, ha preso fuoco mentre il treno transitava nei pressi del quartiere S.Pietro Pirturno, con a bordo alcuni studenti pendolari.

Le fiamme si sono sviluppate, si presume per autocombustione, nel collettore vicino allo scarico, forse a causa del deposito di detriti e sporcizia accumulatisi sulle parti metalliche. L’allarme è scattato alle 13,15 circa, e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano sono prontamente intervenuti.

Al loro arrivo il focolaio era già stato quasi del tutto domato con gli estintori in dotazione, dal personale di servizio delle Ferrovie. I pompieri, guidati dal capo squadra M.Polignano hanno provveduto a raffreddare il motore e a mettere l’area in sicurezza.

Subito dopo il vagone è stato condotto presso la non lontana stazione ferroviaria di Putignano e un altro treno è stato fatto partire per consentire ai passeggeri del vagone incidentato di raggiungere le rispettive destinazioni.





 
Cronaca - Putignano