In collaborazione con vivilastrada.it

Giù dal dirupo con il camion a causa dell’asfalto viscido dopo l'acquazzone. Illeso il conducente

Camio_fuori_strada_maxi_rondo_2Putignano (Ba) - Poteva finire in tragedia il sinistro occorso al conducente di un camion adibito al trasporto di alimenti, finito fuori strada sul maxi rondò della provinciale 237 Putignano-Noci, alla periferia della città. A provocarlo l’asfalto reso viscido dal violento e improvviso acquazzone delle ore 16,00 di oggi.

Camio_fuori_strada_maxi_rondoIl conducente del camion un uomo di circa 30 anni al servizio di un azienda di trasporti di Monopoli, nell’affrontare l’insidiosa curva del cosiddetto maxi rondò di Via Noci, ha perso il controllo del mezzo pesante che in mancanza di aderenza ha così debordato fuori strada, sfondando il muretto di contenimento, precipitando e ribaltandosi in uno spazio sotto il livello stradale. L’uomo alla guida del camion ne è uscito un po’ contuso ma miracolosamente illeso. 

Camio_fuori_strada_maxi_rondo_3Visitato dai sanitari del 118, è rimasto sul posto a disposizione della Polizia Municipale intervenuta per i rilievi, ai quali ha riferito in merito all’accaduto. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Putignano del turno “D” che hanno provveduto mettere l’area in sicurezza e i volontari della protezione civile per  gestire la viabilità. 

Si tratta dell’ennesimo incidente avvenuto ai danni di altri automobilisti nel medesimo tratto di strada che peraltro, è interessato dai mezzi in movimento piccoli e grandi, da e per la Zona Industriale di Putignano. Uno snodo quello del “maxi-rondò” di Via Noci,  già oggetto di numerose critiche da parte dei putignanesi, per le “insolite” modalità con cui è stato realizzato e segnalato. 

 
Condividi