In collaborazione con 2Cinforma
Gli automobilisti si fermano per strada a fotografare quelli notturni come se si trattasse di un'attrazione

sp_106_putignano-gioia_fuoco_stoppiePutignano (Ba) - Piccoli e grandi roghi di sterpaglie nei campi incolti, sp106_putignano_gioia_del_colle_fuoco_stoppie_lowcontinuano a susseguirsi nel territorio di Putignano. Nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 agosto, sulla provinciale 106 Putignano Gioia, a pochi chilometri da Putignano, un vasto incendio con tante fiammelle ha interessato un fondo ben visibile dalla strada.

Nonostante il gran caldo di questi giorni, trattandosi di un incendio "serale", è da escludersi l'ipotesi dell'autocombustione. Le fiammelle, apparentemente inoffensive che hanno illuminato in maniera quasi suggestiva il campo per alcune ore (foto), hanno incuriosito gli automobilisti tanto da indurli a fermare l'auto per fare delle foto. Circostanza piuttosto pericolosa su quel tratto di strada.

sterpaglie_a_fuocoGiovedì mattina 23 agosto, un'altro rogo ha richiesto l'intervento dei volontari della protezione civile Rangers, per essere sedato. Le alte fiamme sospinte dal vento si sono propagate molto rapidamente incendiando anche rifiuti abbandonati e materiali palsitici presenti sul terreno. Sostante che sprigionano fumi che potrebbero rivelarsi tossici per le abitazioni vicine.

 
Condividi