In collaborazione con vivilastrada.it

Forse per una sponda chiusa male, mentre era in marcia l'automezzo ha riversato sul piano stradale, terra e materiale di scavo di un cantiere vicinoRiversamento_terra_in_strada_sp_237

Putignano (Ba) – Traffico in tilt sulla strada provinciale 237 Putignano-Noci stamani,proprio all’ingresso della cittadina (Via Parri), per la copiosa presenza di terra e materiale di scavo sulla sede stradale.

Uno dei camion adibito al trasporto del suddetto materiale infatti, proveniente dal terreno prospiciente la zona industriale di Putignano, ove si stanno effettuando lavori di movimento terra per opere di mitigazione del rischio idrogeologico, immettendosi sulla provinciale, pare abbia perso da una sponda laterale, mentre era in marcia, gran parte del suo carico, riversandolo sulla via con ovvie conseguenze per la circolazione stradale.

Probabilmente il personale addetto del cantiere non ha ben chiuso una sponda di contenimento del carico dell’automezzo. Infatti, dopo poche centinaia di metri questa si è aperta riversando il carico sulla sede stradale. Alcuni automobilisti che sopraggiungevano hanno segnalato la situazione al guidatore che si è subito fermato.

Foto Vivilastrada.it

In pochi minuti è stato effettuato con altri mezzi il recupero del terriccio e lo sgombero della sede stradale. Rapidissimo l’intervento di una pattuglia della Guardia Forestale di Noci e subito dopo gli agenti di Polizia Municipale, i quali hanno provveduto a deviare l’intenso traffico dell'ora di punta su percorsi alternativi.

 
Condividi