In collaborazione con 2Cinforma

5mila euro il bottino che i ladri sono riusciti a portarsi via scassinando le slot machines, entrando da una finestrella del retrobottega

Caff_dellOttocento_furtoCaff_dellOttocentoPutignano (Ba) – Hanno compiuto una serie di manovre quasi acrobatiche i ladri che si sono introdotti furtivamente nel “Caffè dell’Ottocento”, per rubare l’incasso delle slot machines. Una prima scala forse per raggiungere una trave in cemento (foto): poi una seconda scaletta per raggiungere e forzare una finestrella del retrobottega che ha permesso ai malviventi di introdursi nei locali del bar. 

Caff_dellOttocento_furto_2E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica, alle 05, del mattino, in Via Cesare Sportelli a Putignano. I ladri si sarebbero introdotti in una atrio condominiale privato, alle spalle del bar caffetteria “Caffè dell’Ottocento”, “arrampicandosi”, fino a una finestrella di uno dei locali di servizio. 

Caff_dellOttocento_scaletta_abbandonataStando a quanto riferito dallo stesso titolare del bar Giuseppe, con l’ausilio di una scaletta che poi hanno abbandonato sul posto, in equilibrio su una trave di cemento, i ladri hanno rotto finestra e divelto la zanzariera. Una volta all’interno hanno scassinato le macchinette slot, impadronendosi dell’incasso per un ammontare di circa 5mila euro.

L’episodio ha destato non poche preoccupazioni anche presso i condomini di quel fabbricato che per la prima volta si sono resi conto che dall’atrio condominiale, i ladri potrebbero facilmente introdursi anche negli appartamenti ai piani più bassi, agendo praticamente indisturbati.

Caff_dellOttocento_atrio_condominiale

A seguito del furto subito il titolare del “Caffè dell’Ottocento” ha provveduto a installare una grata di sicurezza alle finestre dei locali di servizio e un moderno sistema di allarme.

 
Condividi