In collaborazione con vivilastrada.it
Quattro le auto coinvolte nel sinistro e tre i ferito tra cui un bambino


Incidente_Via_Castellana_9_lowPutignano (Ba) - L'incidente si è verificato intorno alle 02,05 di questa notte, sulla provinciale 237 Putignano - Castellana Grotte al km 13. Un'autovettura BMW e una Toyota Pic Nic provenienti dai sensi opposti di marcia, per motivi in corso di accertamento sono entrate in collisione. Altre due auto hanno tamponato per aver rallentato incuriositi in prossimità dell'incidente.

I conducenti delle prime due auto sarebbero scesi dalle vetture al buio per accertare i danni subiti quando un'autoradio della vigilanza di Castellana Grotte in trasito si è fermata invitandoli a mettersi in sicurezza.

Nal contempo il vigilante provvedeva ad allertare il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Monopoli  sulla circostanza che altri automobilisti di passaggio, incuriositi e distratti dal sinistro, in prossimità dello stesso si sono tamponati a loro volta. I mezzi dei curiosi coinvolti sono una Fiat Evo e una Citroen C4 Picasso.

Le due auto precedevano da Castellana verso Putignano e l'impatto è stato forte tanto da richiedere l'intervento del 118. Due adulti  e un minore sono stati ospedalizzati e al momento non si conosce ancora la prognosi, mentre gli altri componenti sono rimasti illesi.

I Carabinieri del Radio Mobile di Monopoli con i Colleghi di Putignano e Gioia del Colle non hanno reso le generalità di chi è rimasto coinvolti nel sinistro notturno, ma si è appreso che alcuni dei conducenti delle auto coinvolte sono state sottoposte alla prova alcolemica.

Foto Vivilastrada.it

 

Il traffico è rimasto rallentato su quel tratto della provinciale per almeno 90minuti, al fine di consentire ai militari di effettuare i rilievi. Solo dopo si è potuto procedere allo spostamento dei mezzi incidentati.
 
Condividi