Prov_237Putignano (Ba) – Un pericoloso tamponamento tra due auto si è verificato stamani intorno alle ore 9,15 sulla provinciale 237 Putignano – Castellana Grotte, all’altezza della stazione di servizio AGIP Gas. I conducenti dei due veicoli sono rimasti solo lievemente feriti ma poteva andare peggio.

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, una Opel Astra, guidata da un automobilista castellanese proveniente da Putignano, ferma a centro strada in procinto di svoltare per immettersi nella stazione di servizio, è stata violentemente tamponata da una Fiat Punto guidata da un giovane putignanese che sopraggiungeva da dietro. La Punto per fortuna, ha urtato l’auto che la procedeva sul lato destro, strisciando poi sul fianco per terminare la sua corsa alcuni metri più avanti sul guard rail. 

Nonostante il traffico intenso che caratterizza lo scorrimento veicolare s quella strada, non sono stati coinvolti altri veicoli nell'incidente e l'impatto è stato meno fragoroso grazie al tentativo del condicente della punto di schivare l'ostacolo guadagnando lo spazio a destra della carreggiata.

Il conducente della Punto è stato medicato sul posto dai sanitari del 118 anche se entrambi gli automobilisti si sono successivamente recati presso il pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Sul luogo del sinistro anche i Vigili del Fuco del Distaccamento di Putignano, intervenuti per mettere in sicurezza l’area a causa della perdita di liquidi da parte di veicoli incidentati. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Municipale di Putignano. 

 
Condividi