gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, soccorso in strada un uomo in preda al delirio
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, soccorso in strada un uomo in preda al delirio

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Cronaca

Soccorso_in_preda_al_delirio_2Soccorso_in_preda_al_delirioPutignano (Ba) – Momenti di tensione per le strade di Putignano, ieri mattina 10 aprile, alle ore 10 circa, in Via El Alamein angolo Via Bir El Gobi, dove un uomo in preda ad un una vera e propria crisi di nervi ha cominciato a dare in escandescenza.

L’uomo che sembrava aver perso il lume della ragione ha destato una certa preoccupazione nei passanti che hanno allertato Carabinieri e 118. Nonostante il loro intervento, nonché quello di alcuni familiari dell’uomo, un artigiano putignanese di 45 anni con moglie e figlia, la situazione non sembrava migliorare. Determinante alla fine per calmare l’uomo in preda a quello che è stato definito un “delirio mistico”, l’intervento degli operatori del Servizio di Igiene Mentale di Putignano, che hanno saputo gestire con estrema competenza la delicata situazione e a calmare l’uomo.

L’uomo è apparso sconosciuto ai sanitari, dunque si è trattato di un nuovo caso in cui tali sintomi  si sarebbero manifestati per la prima volta. Difficile stabilire le cause, che secondo i familiari non sarebbero di natura economica ma legati ad alcuni disagi all’interno del nucleo familiare d’origine. L’uomo è stato comunque condotto in una struttura specializzata che si trova nel leccese, per essere sottoposto ad accertamenti SPDC (servizio di prevenzione diagnosi e cura).





 
Cronaca - Putignano