In collaborazione con vivilastrada.it

E' accaduto stamani nella centralissima Via Cappuccini. La circolazione è stata rallentata per oltre tre quarti d'ora. L'incauto automobilista se l'è cavata con 39 euro di multa

Strada_bloccata_2Putignano (Ba) - Lascia la macchina in sosta vietata e blocca il traffico per quasi tre quarti Strada_bloccatad'ora in una via centralissima di Putignano. E' accaduto stamani verso le ore 11,00 in via Cappuccini angolo via della Conciliazione, ove un fabbricato prospiciente la strada è circondato per lavori da un'impalcatura che restringe la cerreggiata.

Per questa ragione il Comune aveva disposto un'ordinanza che vieta la sosta degli autoveicoli anche negli appositi spazi normalmente destinati parcheggio, onde evitare di chiudere quel tratto di strada e consentire normalmente la circolazione. Un signore di Turi, ha invece parcheggiato la sua Audi proprio nel tratto dove la via si restringe maggiormanete e, non curante del segnale di divieto posto proprio in quello stesso punto, si è allontanato a far faccende.

Nel frattempo è sopraggiunto un autobus adibito a trasporto pubblico che non riuscendo a passare ha a sua volta ha bloccato tutto il traffico veicolare in arrivo da Via Cappuccini. I veicoli sono rimasti imbottigliati nell'ingorgo per quasi tre quarti d'ora, finché il proprietario dell'auto in sosta vietata non è stato finalmente rintracciato. Nonostante i disagi arrecati alla circolazione veicolare e considerato che in quei minuti l'ingorgo avrebbe potuto impedire il passaggio di uno dei mezzi di soccorso, l'incauto automobilista è stato multato per soli €39,00.

 
Condividi