In collaborazione con vivilastrada.it

Lievemente ferita una donna di Putignano che se la caverà con 10 giorni di prognosi 

Incidente_Futural2Putignano (Ba) - Due auto quasi identiche marca Toyota, per giunta dello stesso colore si sono scontrate stamani verso le ore 10,30 sul viale Federico II a Putignano, nei pressi del supermercato ex Futural. Sulla dinamica dell'incidente alquanto strana stando alla posizione delle due vetture, stanno ancora lavorando gli agenti della Polizia Municipale intervenuti prontamente sul posto.

Incidente_FuturalIncidente_Futural3L'impatto è stato piuttosto violento, tant'è che uno dei due conducenti, una donna di 42 anni di Putignano, è stata soccorsa dal 118 e trasportata presso il S.Maria degli Angeli, ma è stata dimessa dopo qualche ora con una prognosi di 10 giorni. Alla guida dell'altra  vettura un uomo di 48 anni di Mola di Bari è rimasto illeso.

Tra le annotazioni: Viale Federico II rappresenta una delle criticità della viabilità cittadina. Il pesante carico di traffico che sostiene e il veloce scorrimento dei veicoli in transito la rendono particolarmente rischiosa sia per gli automobilisti, sia per i pedoni. Questi ultimi sono anch'essi numerosi sia perché la zona è densamente abitata, sia per la presenza di numerosi necosi e supermercati. Un piano del traffico adeguato ad un paese civile come Putignano, potrebbe alleggerire il carico in questi tratti critici per la circolazione, aumentando la sicurezza di pedoni e automobilisti e abbassando il livello di inquinamento acustico e atmosferico. (Vivilastrada.it)

 
Condividi