In collaborazione con vivilastrada.it

Coinvolte due auto che procedevano nella stessa direzione, ma per fortuna nessun ferito 

TamponamentoPutignano (Ba) - Un nuovo sinistro stradale si è verificato alle 19,30 questa sera sulla provinciale 237 Putignano - Castellana. L'incidente che ha interessato due autovetture che Tamponamento_3provenivano entrambe da Castellana Grotte verso Putignano, non ha provocato feriti, ma la dinamica induce a riflettere sulla maggiore prudenza e il rispetto dei limiti di velocità che gli sutomobilisti dovrebbero adottare sulla quella strada piuttosto trafficata.

Erano le 19,30 di quessta sera, mercoledì 29 febbraio, quando una ford fiesta guidata da una donna di Castellana Grotte, di circa una quarantina d'anni, che procedeva in direzione Putignano, mentre tentava di svoltare a sinistra all'altezza della ditta SG di Giovanna Sbiroli, veniva violentemenete tamponata da un'altra auto, una lancia y vecchio modello che sopraggiungeva da dietro. L'impatto è stato piuttosto forte e con il traffico che c'era, potevano facilmente essere coinvolte altri veicoli in transito. 

Per fortuna lo scontro non ha provocato feriti ne gravi conseguenze a parte le auto danneggiaste. Tuttavia va ricordato che anche se la strada è piuttosto larga e rettilinea, per tutto il tratto Putignano - Castellana Grotte, sono presenti numerosissimi accessi e strade laterali. Ecco perché i limiti ampiamente segnalati, indicano in 50-70 Km orari la velocità massima. Sul posto la Polizia Municipale di Putignano per i rilievi e la gestione della viabilità, rallentata per circa mezz'ora.

 
Condividi