In collaborazione con 2Cinforma - GUARDA IL VIDEO -

Tabellone_sullauto4Tabellone_sullauto2Putignano (Ba) – Un grosso tabellone pubblicitario è precipitato su un’autovettura parcheggiata lì vicino, a causa delle forti raffiche di vento. Vetri rotti e qualche ammaccatura ma per fortuna nessuno si è fatto male.

Servizio di Patrizio F. Pulvento in collaborazione con 2Cinforma

Tabellone_sullautoE’ accaduto stamani, lunedì 27 febbraio alle ore 10,30 sul Viale Cavalieri di Malta a Putignano, proprio di fronte all’edificio che ospita l’Istituto alberghiero. La base del tabellone, pur avendo la sezione di un diametro notevole, è stata letteralmente divelta dal marciapiede su cui era ancorata a causa delle forti raffiche di vento precipitando su un’auto parcheggiata vicino.

Tuttavia la graduale lacerazione del corpo metallico deve aver attenuato la caduta del tabellone che ha prodotto danni limitati al veicolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del turno A guidati dal CSE Pinto, i quali hanno messo in sicurezza il tabellone, provvedendo a tagliarlo in più pezzi per poterlo spostare.

Tabellone_pericolante_copyDa una breve ispezione dell'area, altri tabelloni pubblicitari sono risultati in cattivo stato di manutenzione, cosa che indurrebbe a pensare che le ditte installatrici, oltre a rispettare le norme prescritte circa le caratteristiche della struttura dei tabelloni, dovrebbero provvedere alla verifica dello stato di usura nonché alla periodica manutenzione.

I Carabinieri e la Polizia Locale sono intervenuti per gestire la viabilità e le operazioni di messa in sicurezza e di sgombero dell’area. In supporto i volontari della protezione civile Rangers e gli operatori della ditta Ignazzi per il trasporto dei materiali rimossi.

 
Condividi