In collaborazione con 2Cinforma

VVFF_tombini_ostruit3Putignano (Ba) - La pioggia persistente e copiosa caduta ieri sera a Putignano, proprio in chiusura dei festeggiamenti del Carnevale, non ha mancato di creare alcuni disagi. La presenza di massicce quantità di coriandoli e cartacce accumulatesi al suolo durante la giornata, sono state trasportate dalla pioggia sulle griglie e sui tombini di drenaggio e di sfogo dell'acqua nei canali di scolo, ostruendoli.

Il micidiale e insidioso impasto che si è venuto a creare, intasando i tombini ha così provocato una serie di piccoli ristagni di acqua con conseguente pericolo di allagamenti per cantine e sottani. Per ovviare al problema sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Putignano - turno C, guidati vdai CSE Polignano e Avella, i quali hanno liberato alcune griglie stradali sull'Estramurale a Mezzogiorno.

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione. A coadiuvare il lavoro dei pompieri anche i Rangers della protezione civile che, miniti di attrezzi, hanno dovuto letteralmente spalare il pastone di coriandoli, cartacce e altri rifiuti per sturare i tombini. Il fenomeno non ha invaso per fortuna le cantinette e sottani vicini alle pozze d'acqua.

 
Condividi