Vivilastrada.it dedica alla famiglia di Antonella alcune immagini di lezioni di sicurezza stradale con Antonella a scuola - guarda la fotogallery -

Antonio Giannandrea è stato arrestato con l'accusa di omicidio. Determinanti le ferite sulle mani. Nell'abitazione del giovane i carabinieri hanno trovato e sequestrato alcuni indumenti sospetti. La ragazza riceveva messaggi minacciosi su facebook e sul cellulareAntonio_GiannandreaAntonella_Riotino

Putignano (Ba) - La ragazza abitava nel quartiere periferico di Putignano, S.Nicola. Uccisa a circa 300 metri da casa. Picchiata, soffocata e sgozzata. L'accusa è dunque di omicidio per il fidanzato della 21enne Antonella Riotino, Antonio Giannandrea di 19 anni.



Sulla base delle prime ricostruzioni degli inquirenti sarebbe emerso che la coppia litigasse spesso, e che l'ennesima discussione sia avvenuta per strada, proprio nella giornata della scomparsa della studentessa. Il corpo senza vita di Antonella  è stato ritrovato dai carabinieri la scorsa notte in una scarpata di Via F.lli Bandiera, su indicazione dello stesso ragazzo, già principale indiziato dell'omicidio. Il delitto sarebbe quindi avvenuto in strada. Sul corpo della vittima sono stati trovati segni di strangolamento, di percosse e di arma da taglio.

Gli investigatori hanno trovato un coltello da cucina che potrebbe essere stato quello utilizzato per provocare le lesioni al collo della ragazza. Sarà l'autopsia a stabilire la causa del decesso. Oggetto delle indagini anche un sospetto scambio di messaggi via Facebook tra i due ragazzi. In particolare il ragazzo avrebbe inviato messaggi minacciosa alla ragazza utilizzando un falso profilo. Gli inquirenti sospettano inoltre che il ragazzo conoscesse la password per entrare nel profilo della ragazza, che avrebbe dunque utilizzato per depistare le indagini.
                                   Foto 2C e Vivilastrada.it

Antonella era la primogenita di quattro figli: dopo di lei era nato Domenico, di circa 20 anni, e le gemelle Giulia ed Eleonora, diciannovenni. Il papà della vittima lavora in un ristorante, la mamma è invece una casalinga.

Intervista alla mamma di Antonella - TG5




Intervista al papà di Antonella - TG5




Intervista allo zio di Antonella - TG5



Omicidio Antonella Riotino - Servizio TG2
 
Condividi