Comunicato e foto vivilastrada.it
La donna è rimasta in terra  sotto la pioggia fino all'arrivo del 118

Investita_su_Viale_Federico_IIcPutignano (Ba) - E' bastata un pò di pioggia e il traffico intenso delle ore 19,00 per provocare un nuovo caso di pedone investito da un'autovettura. Investita_su_Viale_Federico_II
Si tratta di una donna putignanese dall'età apparente di circa 60 anni che si accingeva ad attraversare sul trafficatissimo Viale Federico II quando, per cause in fase di accertamento, è stata travolta da una Fiat Panda del servizio Poste Italiane, guidata da un signore di mezza età.

Investita_su_Viale_Federico_IIbIl sinistro è avvenuto poco disante dal supermercato Famila mentre stava piovendo, cosa che oltre a rendere l'asfalto viscido riduce sensibilmente anche la visibilità. La donna che deve aver accusato pesantemente il colpo è rimasta a terra fino all'arivo dell'ambulanza del 118, allertata da alcuni passanti e dallo stesso dipendente delle PT. Sul Posto i Carabinieri della locale stazione per i rilevi di rito. Al momento non si hanno ancora notizie sulle condizioni fisiche e cliniche della signora che pare, da un primo esame, abbia ripportato una frattura a una gamba e al bacino. E' stata ospedalizzata presso il S.Maria degli Angeli di Putignano.


In materia di sicurezza stradale va evidenziato che in quel tratto di strada in questo anno ormai trascorso, altre tre persone sono state investite per fortuna senza gravi conseguenze. Va rimarcato che da circa 15 mesi non viene rifatta la segnaletica orizzontale e le "ombre" delle strisce pedonali sembrano solo macchie scoloratissime invisibili sull'asfalto.

Andrebbe altresì potenziata ll'illuminazione pubblica, almeno sui tratti interessati dagli attraversamenti pedonali, perchè questo tratto di strada comunale e fortemente battuta da mezzi pesanti, pulman, mezzi dei Vigili del Fuoco in soccorso, ambulanze e traffico veicoloare per la presenza di scuole, negozi ipermercati e uffici.

Il traffico ha avuto un forte rallentamento fino alla fine della perizia planimetrica fatta dai Carabinieri.


 
Condividi