Comunicato e foto Vivilastrada.it - guarda la fotogallery 

foto_vivilastrada_sp.237-_ore_1930_textPutignano (Ba) – Quattro auto distrutte e 3 tre feriti di cui uno grave. Questo il bilancio di un secondo spaventoso incidente verificatosi nel giorno di Natale, a distanza di poco più di un'ora dal precedente sulla SS 172. Quest'ultimo si è verificato alle 17,45 circa sulla strada provinciale 237 Noci – Putignano. Secondo una prima sommaria ricostruzione del sinistro ancora in fase di accertamento, un’autovettura Mini Cooper, guidata da N.G, classe 1989 di Noci, procedeva in direzione Putignano, quando è entrata in collisione con una Fiat Croma, guidata da un uomo sulla sessantina, G.M. residente a Bari, che in quel momento s’immetteva sulla provinciale da una strada laterale.

A seguito dell’impatto con la Croma, la Mini Cooper ha debordato fuori controllo, invadendo la carreggiata opposta, scontrandosi con altre due auto che procedevano in direzione Noci: una Nissan Micra, guidata da una donna di 25 anni, I.P. di Noci e una Alfa 147 guidata da un uomo di Castellana Grotte, G.D, di 53 anni.  L’incrocio da cui sarebbe si sarebbe innescato il sinistro è ben segnalato anche con relativo limite di velocità, tuttavia va tenuto in conto il fondo stradale reso viscido dalla pioggia.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Putignano, turno A, i Carabinieri e la Polizia Municipale sempre di Putignano, nonché le ambulanze del 118 di Putignano e Noci. Al momento sappiamo solo che un ferito più grave è stato ricoverato presso l’Ospedale di Monopoli, mentre altri feriti sono stati trasportati presso l’Ospedale di Putignano. Miracolosamente illeso il conducente della Fiat Croma che si immetteva sulla provinciale, le ruote anteriori dell'auto sono state completamente divelte.

                               Foto Vivila la Strada.it

 
Condividi