Si era introdotto in un’abitazione, sulla Strada Provinciale per Castellana ma è stato colto di sorpresa dai proprietari. Nel darsi alla fuga  ha scaraventato per terra la padrona di casaCaserma_CC_ok

Putignano (Ba) - Approfittando dell’assenza dei proprietari, si è introdotto in un’abitazione di Putignano, lungo la Strada Provinciale per Castellana, cominciando a rovistare nei mobili della stanzaLadri_foto_web da letto ma l’inaspettato rientro dei proprietari ha colto di sorpresa il malfattore. Lo stesso vistosi scoperto, dopo aver scaraventato a terra la donna, che unitamente al marito aveva tentato di bloccarlo, è riuscito a dileguarsi.



Immediatamente giunti sul posto, ieri pomeriggio,  i Carabinieri della Stazione di Putignano, sulla base delle descrizioni del ladro fornite dalle vittime e dall’indicazione del modello dell’autovettura utilizzata dal malfattore per dileguarsi, sono riusciti a identificarlo nel 47enne Marco Rotolo, del luogo e già noto alle Forze dell’Ordine, raggiungendolo e bloccandolo proprio mentre faceva rientro a casa.

La successiva ricostruzione dei fatti ha permesso di appurare che i coniugi, usciti di casa per andare in paese, hanno ricevuto sul cellulare la chiamata proveniente dal sistema di allarme installato nella loro abitazione. Senza esitazione vi hanno fatto rientro sorprendendo il ladro.

Lo stesso, dopo aver forzato la tapparella, si era introdotto in casa cominciando a rovistare. La donna ha riportato lesioni ad un ginocchio e, medicata presso l’Ospedale “Santa Maria degli Angeli”, è stata giudicata guaribile in 5 giorni s.c.. Il 47enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale dovendo rispondere di tentato furto e lesioni personali.
 
Condividi