In collaborazione con Vivilastrada.it - guarda la fotogallery

All'uscita da Putignano un Fiat Iveco 130 ha tamponato da dietro un altro mezzo pesante fermo al lato della strada 

Mortale_camionPutignano (Ba) – Un morto e un ferito grave è il tragico bilancio di un incidente avvenuto alle 12 di oggi, 19 settembre, sulla SS 172 Putignano – Turi, nei pressi del Parco Grotte di Putignano. Un Camion Fiat Iveco 130 che procedeva in direzione Turi, per cause ancora da accertare, ha tamponato violentemente il retrotreno un altro camion iveco 115/17 più grande, che stando alle prime dichiarazioni raccolte sul posto, pare stazionasse a bordo strada con le frecce di emergenza accese, o era in marcia lenta per il forte acquazzone che in quel momento imperversava.

L’impatto è stato violentissimo, tanto da trasformare la cabina del “130” in una trappola mortale. Il passeggero, Stefano Amoruso, 24 anni, di Trani, ha perso la vita per le gravi lesioni interne.

                         Foto Vivilastrada.it e Informatissimo.net

Il conducente del camion tamponante, N.P. classe 1964, di Corato è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Di Venere di Carbonara ove versa in prognosi riservata.  Illesi ma sotto shock il conducente e il passeggero del camion tamponato. Sul posto impegnati un un’intensa attività di soccorso, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano Turno D del caposquadra Michele Fiorentino, i sanitari del 118 di Putignano e Turi Soccorso, Carabinieri di Putignano e Gioia del Colle per i rilievi, e i Rangers di Putignano per la viabilità. Presente anche una delegazione dell'associazione Vivilastrada.it, impegnata nella lotta per la sicurezza stradale.

Il traffico ha subito rallentamenti dirottato a senso alternato su una sola corsia


 
Condividi