Comunicato in collaborazione con 2Cinforma
Non rispondeva da tra giorni così i familiari hanno allertato le Forze dell’Ordine
Putignano (Ba) – Si sono mobilitati i Carabinieri della locale Stazione, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, per un allarme lanciato alle 16,30 di questo pomeriggio, 12 settembre 2011. I familiari di una anziano signore residente in quel vico del centro storico, che da tre giorni non rispondeva al telefono né alla porta di casa, hanno allertato le Forze dell'Ordine.
In effetti, in un primo momento l’anziano signore pare non abbia risposto neanche quando alla porta hanno bussato i Carabinieri per un primo controllo. Quindi come da procedura, temendo il peggio sono scattati i soccorsi. Quando però i Vigili del Fuoco, hanno cominciato la procedura per entrare in casa, si sono sentiti rispondere: Chi è?
Nel frattempo era sopraggiunta anche l’ambulanza del 118. Verificate le condizioni di salute dell’uomo, il quale non sembrava correre pericoli, nonché effettuate le verifiche di rito, sono stati contattati i familiari e tutto è finito bene.
Storia a lieto fine dunque, ma che rappresenta un monito per ricordare di avere la massima cura e attenzione per i congiunti anziani che vivono soli e abbandonati a se stessi, per i quali anche un piccolo problema può diventare un grande pericolo.