Comunicato in collaborazione con vivilastrada.it
Questa volta un'auto rischiava di essere travolta da un camion

Incidente_Via_LerarioPutignano (Ba) - Si conferma problematica l'intersezione nei pressi del semaforo, tra Via Castellana e Via Padre Lerario a Putignano. Questa mattina alle ore 12 circa una Fiat Punto che cercava di immettersi da Incidente_Via_Lerario_2Via Lerario in via Castellana è entrata in collisione con un grosso camion. Coinvolta marginalmente anche una terza vettura, una Matiz di colore azzurro. I rispettivi conducenti se la sono cavata con un pò di spavento e solo qualche danno ai veicoli, ma poteva andare peggio.

La Punto aveva iniziato la manovra per immettersi su via Castellana in direzione Putignano poiché sembrava che il camion avesse lasciato libero il varco come richiesto dalla segnaletica, in caso di semaforo rosso. Tuttavia forse per una distrazione il camion ha ripreso lentamente ad avanzare entrando in collisione con l'auto, trascinandola. Accortosi dell'accaduto il camionista avrebbe fatto restromarcia per divincolarsi, tamponando anche una matiz che era incolonnata dietro e forse poco visibile.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Putignano per i rilievi e per gestire il traffico che è rimasto notevolmente congestionato per svariati minuti sul quel tratto trafficatissimo di strada.

L'ennesimo incidente in pochi mesi su quell'incrocio fa ritenere che debbano essere adottati celermente provedimenti per la sicurezza degli automobilisti.
 
Condividi