Comunicato e foto 2Cinforma. Guarda la FotoGallery
Ma le forze dell'ordine intervenute non sono riuscite ad avvistarlo

Cavallo_in_fuga_Foto_2CNoci Ba) - Singolare episodio estivo sulla provinciale noci - Barsento - Canale di Pirro e Statale 172, ieri 19 agosto dalle 12 alle 14,30 sul territorio di Noci. Tanti automobilisti in transito su quella strada hanno segnalato la presenza di un cavallo libero sulla sede stradale. Alla ricerca dell'equino hanno partecipato i Vigili del Fuoco di Putignano, la Polizia Locale di Noci, Carabinieri e Agenti della Guardia Forestale del distaccamento di Noci.

L'arteria stradale è stata percorsa numerose volte dalle forze dell'ordine giunte sul posto, dove le ricerche si sono protratte per circa due ore ma il quadrupede non è stato mai avvistato. L'allarme è rientrato dopo una vasta battuta sia sulla strada provinciale che nei tantissimi tratturi adiacenti. In tutti casi non sono stati segnalati incidenti né particolari disagi alla circoalzione.
                                        Foto 2Cinforma

Gia' nell'inverno scorso si verifico' un'analoga situazione e in quell'occasione furono proprio i Pompieri di Putignano ad accalappiare uno stallone murgese che spaventò chi era di passaggio su qualla strada, in questa bella zona agricola e pittoresca ci sono diversi allevamenti di cavalli lasciati in campi agricoli allo stato brado e spesso qualcuno di essi sfonda le deboli barricate scorazzando sull'asfalto oppure  in cerca una "cavalla"...

 
Condividi