Comunicato e foto 2Cinforma. Guarda la FotoGallery
Cede la struttura di una vecchia costruzione su due livelli  in via Gianrizzi, nel cuore di Gioia del Colle, a 150mt dalla Compagnia dei Carabinieri
_crollo_via_gianrizzi_-_gioia_del_colle_ore_435_Foto_2C_
Gioia del Colle (Ba) - Un boato alle 4,35 del mattino di ferragosto ha svegliato di soprassalto gli abitanti di un intero quartiere del centro abitato di Gioia del Colle, per il crollo di una vecchia costruzione su due livelli già resa inagibile e fatta sgombrare alcuni giorni fa. Il Comune aveva già dato parere favorevole all'abbattimento previsto per il 22 Agosto prossimo. Danneggiate alcune palazzine aggiacenti al crollo. I Vigili del Fuoco di Putignano e Bari accorsi,  verificheranno al sicurezza e staticità delle palazzine.

Una ditta specializzata si sta occupando della rimozione di macerie e calcinacci. Alcuni infissi delle abitazioni vicine e auto parcheggiate nelle vicinanze sono rimaste danneggiate. Il Capitano dr. Petronio della Compagnia dei CC ha predisposto accertamenti sull'immobile richiedendo con urgenza tutti i provvedimenti emessi dal municipio i giorni scorsi
Operai del Gas intervenuti su richiesta dei Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza le tubazioni; temporaneamente sospesa la fornitura di energia elettrica fino al compimento delle verifiche da parte dei Vigili del Fuoco.

La zona resterà transenata fino a nuovo ordine, alcune famiglie sono state invitate a lasciare le loro abitazioni fino alla della verifica statica dei palazzi.
                                       Foto 2Cinforma

 
Condividi