Comunicato e foto vivilastrada.it
Una Smart ha sbandato ed ha carambolato a centro strada fino a terminare la sua folle corsa alcune decine di metri più avanti contro il muretto a secco che delimita l’opposta corsia di marcia
Putignano (Ba) - Un gravissimo sinistro stradale si è verificato alle 13,00 di oggi sulla Provinciale Putignano-Conversano. Un’autovettura Smart, condotta da un giovane 31enne residente in Conversano, F.G. classe 1980, procedeva in direzione Conversano, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Conversano, subito dopo una curva ha sbandato ed ha carambolato a centro strada fino a terminare la sua folle corsa alcune decine di metri più avanti contro il muretto a secco che delimita l’opposta corsia di marcia.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 del gruppo “Santa Rita” di Monopoli in sede a Conversano che hanno trasportato il ferito presso il nosocomio di Putignano. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita me le sue condizioni sono apparse molto gravi a causa, si presume, di una lesione spinale per la quale potrebbe perdere l’uso degli arti inferiori. Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti i vigili del fuoco del turno B del distaccamento di Putignano guidati dal caposquadra Michele Detomaso che hanno estratto il giovane dall’abitacolo della vettura semi accartocciata.
Ad occuparsi dei rilievi stradali per risalire alla causa dell’incidente sono stati gli agenti della Polizia Municipale. Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato interdetto al traffico per circa un’ora per permettere lo svolgimento delle operazioni di rilievo e sgomberare la sede stradale.