calzature_e_articolo_mare_contraffattiCasamassima (Ba) - Oggi 13 luglio, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Putignano, all'esito di una costante attività di controllo economico del territorio, condotta nel settore del fenomeno della contraffazione dei marchi, hanno sequestrato presso un rivenditore all'ingrosso di calzature del centro commerciale "Il Baricentro", di Casamassima, 850 scarpe contraffatte ed articoli mare dei noti marchi "Hogan, Birkenstock, Crocs, Hello Kitty".

Le scarpe e gli articoli mare (salvagente bambini) sequestrati riproducevano la modellistica e i disegni industriali registrati e brevettati dalle società produttrici dei marchi sopra indicati.
Nel corso dello specifico controllo, i militari hanno accertato che, pur potendosi riscontrare lievi diversità riguardanti alcuni elementi distintivi tra gli articoli sequestrati e quelle di proprietà delle società che hanno brevettato i loro marchi, non è scongiurato il rischio di confusione da parte del consumatore, che opera in giudizio comparato tra il marchio che ha di fronte e quello originale.
il rappresentante legale del punto vendita è stato denunciato a piede libero all'A.G. per vendita di prodotti contraffatti e/o alterati.
 
Condividi