Comunicato e foto Vivilastrada.it
Nuovo grave incidente al semaforo di Via Castellana a Putignano tra un pulmino e un camion. Sono nove i feriti in tutto, di cui tre in gravi condizioni
Putignano (Ba) - Il sinistro si è verificato alle 4,30 di questa mattina, mercoledì 29 giugno, all'incrocio semaforico di Putignano di Via Castellana tra un Ford Transit adibito al trasporto di persone che si presume non abbia rispettato le regole di precedenza e il lampeggiante giallo, e il pulmino che proveniva da Viale Federico II, proprio mentre un camion Fiat Iveco, proveniva da Castellana Grotte diretto verso il centro di Putignano.
All'incrocio l'impatto è stato violentissimo. Il pulmino era occupato da otto passeggeri, tutti braccianti agricoli e un autista,
che provenivano dalla prov. di Brindisi diretti al lavoro nei vigneti del sud est Barese. Per tre donne le conseguenze del sinistro sono apparse più serie, mentre per gli altri sei passeggeri a un primo esame solo contusioni varie. L'autista del mezzo pesante è rimasto illeso.
Sul posto VV.F. di Putignano e 7 autolettighe del 118 i Carabinieri della locale stazione e del Radio Mobile di Gioia hanno redatto la perizia del sinistro.

