Comunicato e Foto fotoreporter 2C e Vivilastrada.it

Depuratore_Putignano_2_Foto_2CPutignano (Ba) - Nuovo tentativo di furto di cavi di rame la scorsa notte presso la centrale dei depuratori su Via Gioia a Putignano. Depuratore_Putignano_Foto_2C

Alcuni malviventi si sono interodotti nell'impianto di depurazione ubicato su Via Gioia a Putignano, già bersaglio dei ladri di rame alcune settimane fa. Il tentativo di trafugare il prezioso materiale è stato però sventato dall'intervento della "Vigilante" di Alberobello. L'allarme è infatti scattato grazie al nuovo sistema di sicurezza basato su fotocellule, installato alcune settimane fa a seguito di un altro furto di rame conseguenti e danneggiamenti all'impianto. Grazie a questo e al tempestivo intervento è stato possibile sventare il furto di oltre 200 metri di cavi di rame già ammassati e pronti per essere portati via.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione che hanno immediatamente avviato le indagini. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che gli autori del tentato furto fossero piuttosto esperti, cosa che fa presupporre che se tutto fosse andato liscio, la quantità di rame trafugata sarebbe stata superiore a quella del precedente furto avvenuto solo poche settimane fa.


 
Condividi