Comunicato e foto Fotoreporter 2C
Putignano (Ba) -  La notte di domenica 6 febbraio 2011, alle 03,50, nell'ampio parcheggio (ex foroboario) nel centro città a poche Carabinieri_foto2cdecine di mt. da una nota discoteca, un gruppo di balordi quasi tutti 25enni in stato di ebrezza hanno commesso atti di vandalismo contro autovetture regolarmente parcheggiate.
I quattro sono tutti di Conversano e ai Militari dell'Arma che li hanno fermati e denunciati non hanno dato le loro generalita'. Si è  appreso che solo uno di loro risulta avere piccoli precedenti per spaccio di droga e atti contro il patrimonio, mentre il resto degli "squilibrati" sono incensurati.

I quattro "giovinastri", dopo essere usciti dalla discoteca hanno pensato bene di sfogare i fumi dell'alcool e forse di sostanze vietate contro le auto parcheggiate in Via Piccirilli, Via Giuseppe di Vittorio ed infine nel grande pargheggio.

Ad accorgersi di quanto stesse accadendo è stato un Carbiniere in borghese fuori dal servizio che, sentendo forti schiamazzi e rumori di sfascio, si è appostato seguendo le mosse dei balordi. Si così accorto che stavano danneggiando gli specchietti retrovisori con calci e pugni e ha allertato la centrale della Compagnia dei Carabinieri di Gioia del Colle. In una manciata di minuti è intervenuta sul posto la pattuglia locale e quella del radio mobile di Gioia. Ai ragazzi è stato intimato il riconoscimento dopo di che sono stati tradotti nella locale caserma.

Messi alle strette dai Carabinieri, i ragazzi hanno confessato gli atti a loro contestati e alla domanda sul perchè di tale condotta, insieme hanno risposto che "... non avevamo niente da fare ed è stato un diversivo prima di rientrare a casa".

I quattro 25enni con questa dichiarazione resa ai Cartabinieri, sono stati denunciati a piede libero alla procura della repubblica di Bari dove devono rispondere di danneggiamento aggravato.

Negli ultimi anni spesso accadevano atti del genere nei dintorni della discoteca e mai nessuno è stato preso sul fatto, l'azione e spirito d'abnegazione di un militare dell'arma fuori servizio a fatto si, che questa volta a chi ha procurato danni a le otre 10 autovetture abbia un nome e un numero civico dove poter attingere il risarcimento dei danni subiti.
 
Condividi