Momenti di terrore a Putignano: sparatoria tra ladri e polizia in viale Cristoforo Colombo. Due arresti, altri due uomini in fuga (uno in auto).

luogo sparatoriaPUTIGNANO – Attimi di paura questa mattina a Putignano, in viale Cristoforo Colombo, dove una sparatoria ha interrotto la tranquillità del quartiere.

Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di ladri d’appartamento sarebbe stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato durante un tentativo di furto in una zona residenziale.


Ne è seguito un concitato conflitto a fuoco tra i malviventi e gli agenti intervenuti sul posto, che hanno sparato per bloccare un ladro (palo) in auto che poi a folle velocità ha proseguito su viale Cr. Colombo direzione Alberobello. Dunque due persone sono state arrestate, mentre altri due complici sono riusciti a fuggire e sono tuttora ricercati.

Sul luogo della sparatoria sono immediatamente giunte ulteriori pattuglie della Polizia, supportate da carabinieri che hanno cinturato l’area e avviato le prime indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La zona è stata momentaneamente transennata per consentire i rilievi della scientifica, mentre i residenti, scossi da quanto accaduto, hanno raccontato di aver sentito diversi colpi d’arma da fuoco.

Al momento non si segnalano feriti gravi. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Bari, che ha disposto l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza per individuare i fuggitivi.

bossoli sparatoria putignano


luogo sparatoria viale cr colombo