Un’auto ribaltata e quattro feriti nel cuore della notte: la paura corre sulle strade tra Alberobello, Putignano e Castellana. (Foto: Vivilastrada)

incidente alberobello putignano 11ott25PUTIGNANO – Una notte di paura quella appena trascorsa sulle strade del Sud Est barese, con due distinti incidenti avvenuti a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro e a pochi chilometri di distanza.

Il primo sinistro si è verificato intorno alle 00:05 sulla strada tra Alberobello e Putignano, all’altezza del chilometro 33. Due le auto coinvolte: una delle vetture, dopo l’impatto, si è ribaltata sulla carreggiata, terminando la corsa al centro della strada.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, che hanno soccorso i quattro feriti, successivamente trasportati presso le strutture ospedaliere più vicine.

Per i rilievi e la gestione del traffico sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte e il Radiomobile della Compagnia di Monopoli, insieme al personale Anas del compartimento di Bari, impegnato nella messa in sicurezza della sede stradale e nel ripristino della viabilità.
incidente alberobello putignano 11ott2025
Pochi minuti dopo, intorno alle 00:10, un secondo incidente si è verificato sulla strada provinciale 237 che collega Putignano a Castellana Grotte. Anche in questo caso si sono scontrate due automobili, con diversi feriti lievi.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i Carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato di Putignano.

Le cause dei due incidenti sono al vaglio delle forze dell’ordine, ma non si esclude che possano aver inciso la scarsa visibilità notturna e le condizioni del manto stradale.