Il giovane era già ristretto per altra causa presso la Casa Circondariale di Lucera. Bottino complessivo circa 4mila euro.
Putignano - È finito agli arresti domiciliari un 23enne di Putignano, T.F., accusato di aver commesso quattro rapine a mano armata in diversi supermercati della provincia di Bari.
L’ordinanza cautelare, emessa dal Tribunale di Bari, è stata eseguita lo scorso 30 settembre dai Carabinieri della Stazione di Putignano, al termine di un’articolata attività investigativa.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane – già ristretto per altra causa nella Casa Circondariale di Lucera (FG) – avrebbe messo a segno, in più occasioni, colpi che gli avrebbero fruttato complessivamente circa 4mila euro.
Le indagini e il riconoscimento
Decisive per l’identificazione del presunto autore sono state le testimonianze dei presenti e le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati all’interno e nei pressi degli esercizi commerciali colpiti, che avrebbero consentito di ricostruire con precisione le modalità delle rapine.
Le precisazioni degli inquirenti
Come precisano i Carabinieri, il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari. Dopo l’esecuzione della misura cautelare seguiranno l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui colpevolezza dovrà essere accertata in sede dibattimentale nel pieno rispetto del contraddittorio tra le parti.